Vai ai contenuti

Menu principale:


educazione ambientale

crescere insieme

servizio civile

La sensibilità verso i temi ambientali è in costante crescita: i quotidiani fatti di cronaca inducono ciascuno di noi a riflettere sulla sostenibilità degli attuali modelli di vita, soprattutto dal punto di vista della preservazione dell’ambiente in cui viviamo. Fin dalla sua nascita la Cooperativa Querciambiente ha posto grandissima attenzione, nello svolgimento di ogni sua attività, ai temi della salvaguardia dell’ambiente e dell’educazione riguardo i temi legati all’ecologia ed in particolare alla gestione rifiuti, soprattutto delle nuove generazioni.
Da diversi anni Querciambiente è attiva in tal senso con campagne di sensibilizzazione promosse presso le scuole di vario grado della Provincia di Trieste e non solo.

Dopo diverse esperienza positive la Cooperativa ha voluto dedicare ai temi della sensibilizzazione, dell’educazione ambientale e del riuso e riciclo intelligente dei materiali di scarto un intero piano della propria struttura di via Cavalieri di Malta, 3 a Muggia (TS): nel 2008 è così nato EcoSpace, Centro per l'ecologia creativa.

Ecospace è uno spazio dedicato ai bambini ed alle scuole, in cui fare educazione aperta, dinamica e creativa: vengono organizzati a cadenza regolare diversi laboratori creativi (alcuni accreditati Larea) durante i quali i bambini ed i ragazzi (ma non solo) vengono accompagnati in maniera divertente nel mondo del riuso, del riciclo, dell'arte e dell'ambiente.

Visita il sito di Ecospace e scopri tutte le attività di educazione ambientale, i laboratori creativi e le creazioni di eco-design.
A quando il prossimo laboratorio? Contattaci


QUERCIAMBIENTE SOC. COOP. SOC. - Via alle Cave 55 - IT 34128 TRIESTE - PI 00907100325 | credits

Torna ai contenuti | Torna al menu