Vai ai contenuti

Menu principale:


recupero RAEE

servizi e qualità

RECUPERO RAEE

I principali problemi derivanti dai c.d. "Rifiuti tecnologici" sono la presenza di sostanze considerate tossiche per l'ambiente, la non biodegradabilità nonché la rapida obsolescenza di tali apparecchi. Diventa quindi fondamentale una corretta gestione di questi rifiuti per eliminare i rischi legati all'inquinamento del suolo, dell'aria, dell'acqua con ripercussioni sulla salute umana

Querciambiente ha strutturato la propria sede proprio per garantire un corretto trattamento dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), attraverso una accurata selezione dei componenti recuperabili da destinare a riutilizzo e dei materiali da avviare a riciclo

Siamo in grado di ritirare e raccogliere presso il nostro sito autorizzato rifiuti costituiti da apparecchiature fuori uso quali: PC, cabinet, stampanti, monitor, fax, fotocopiatrici, frigoriferi, condizionatori, gruppi di continuità, telefoni cellulari, tubi al neon, lampade al mercurio, pile, batterie ed accumulatori.

Verrà rilasciato apposito formulario di identificazione rifiuto, documento riconosciuto valido dalla Circ. Ag. Entrate n. 193 del 23/07/98 per lo scarico ai fini fiscali (libro cespiti).

La sottoscrizione dell’apposita convenzione con il Consorzio Ecolamp consente inoltre al nostro impianto di ricevere i rifiuti costituiti da lampade al neon e lampadine risparmio energetico senza addebitarvi alcun onere relativo alle successive operazioni di recupero di questi rifiuti, altrimenti molto onerose vista la necessità di isolare ed innocuizzare le sostanze molto dannose per l’ambiente che essi contengono (tra cui il mercurio). Gli unici oneri a carico delle aziende restano le operazioni di trasporto dal sito di produzione al nostro impianto, nonche l’eventuale riconfezionamento dei rifiuti.


QUERCIAMBIENTE SOC. COOP. SOC. - Via alle Cave 55 - IT 34128 TRIESTE - PI 00907100325 | credits

Torna ai contenuti | Torna al menu